La non-violenza non è una risposta passiva, ma un’iniziativa creativa che nasce dal cuore, quando riesco ad approfondire il significato delle mie azioni. Non è una ricetta, ma una necessità che nasce dal rifiuto della violenza.

Durante il corso analizzeremo quindi le esperienze personali e impareremo a riconoscere i meccanismi nella violenza soprattutto nella comunicazione.
Acquisiremo strumenti per rafforzare la nascita di risposte nonviolente, perché ogni volta che questo accade, spezziamo una catena di sofferenza e diamo il nostro contributo diretto alla costruzione della Pace.

Il corso si rivolge ad educatori e genitori, a coppie, ad operatori e a tutte le persone interessate a migliorare le proprie relazioni.

Ci baseremo principalmente sul modello dell’Equivalenza dell’antropologa Pat Patfoort utilizzando esempi, interscambi di gruppo, esercizi pratici, meditazioni, giochi.

Il programma del corso prevede 4 incontri di 4 ore a cadenza mensile, di sabato. I quattro incontri fanno parte dello stesso percorso, che si costruirà strada facendo. È quindi importante partecipare dal primo incontro.
Le date:
– 25 febbraio dalle 14 alle 18
– 25 marzo (orario da definire coi partecipanti)
– 29 aprile
– 27 maggio

Il luogo d’incontro sarà il Lucoworq di Lugo (RA) in Corso Garibaldi 55.

Per iscrizioni, info e costi:
E-mail : stefylimbiate@tiscali.it

Stefania   tel. 328-7227277

Scaricare il volantino volantino equivalenza lugo1