RealGreen Coworking

Guardiamo al futuro

Il coworking nasce a metà degli anni 2000 negli Usa, precisamente a San Francisco dall’intraprendenza di un programmatore informatico, tale Bred Neuberg che decide di creare il primo spazio di lavoro condiviso nel quale ospitare altri free lance come lui.
La filosofia del coworking parte dall’idea di mettere liberi professionisti/freelance, aziende in start up, consulenti o anche semplicemente persone che viaggiano molto, nella condizione di condividere il medesimo ambiente di lavoro, dove i lavoratori diventano dei veri e propri coinquilini d’ufficio, mantenendo allo stesso tempo un’attività indipendente. Si tratta di un nuovo modo di intendere il lavoro, i talenti e il territorio.

All’interno di questa nuova tipologia di lavoro nasce a Lugo Lucoworq-Spazio Aperto, un ufficio condiviso da persone indipendenti, che possono lavorare autonomamente in un ambiente stimolante, aumentando le proprie possibilità di scambiarsi idee , di ampliare la rete di conoscenze e contatti, nonchè di dare maggiore visibilità ai prodotti e servizi da loro offerti; benefici che derivano dall’avere una struttura a disposizione senza pensieri e costi di gestione, ed esperienze da tenere in considerazione, perchè non si condividono solo risorse o una scrivania, ma si instaura uno scambio reciproco di progetti e sogni tra persone e professionisti, a volte anche molto distanti culturalmente tra di loro.
Il servizio coworking di Lucoworq-Spazio Aperto cerca di dare una risposta alle esigenze di una generazione di lavoratrici e lavoratori rappresentata da soggetti con lavoro “mobile” e prevalentemente autonomo. Si tratta di una mobilità innovativa e sempre più diffusa, che garantisce economicità, sostenibilità, opportunità di scambio professionale e di creazioni di reti. Il servizio consente a chiunque abiti o transiti nel territorio di affittare una scrivania o la sala per seminari e workshop.
Ogni persona può scegliere la formula di affitto che preferisce e che può variare da un servizio di poche ore ad un abbonamento settimanale o mensile. È possibile studiare abbonamenti personalizzati a seconda delle esigenze particolari delle persone.
Esci dai soliti schemi e vieni a trovarci, cercheremo insieme di reinventare il concetto del lavoro in un ambiente semplice e accogliente dove coltivare i propri interessi .

seme

germoglio

piantina

PROFILO DEI KOWORKERS:

% Indipendente
% Fa parte di un network di spazi
% Fa parte di un' associazione
% Fa parte di un franchising