RealGreen Coworking
09 Nov 2017
foto esteban

PRESENTAZIONE LABORATORI PER COSTRUIRE STRUMENTI CORDOFONI E PERCUSSIONI, ECO-SOSTENIBILI ED ECONOMICI

Venerdì 17 novembre alle ore 20.15 presso Lucoworq, Corso Garibaldi 55 a Lugo, si svolgerà una serata di presentazione di due laboratori per la costruzione di strumenti cordofoni e di percussioni, eco-sostenibili ed economici.

La presentazione sarà tenuta da Esteban Perez Esquivel*, che proporrà un laboratorio per la costruzione di strumenti di percussione alternativi con pasta di segatura provenienti da diverse culture e un altro per la costruzione alternativa ed innovativa di strumenti cordofoni a pizzico o ad arco con l’utilizzo di risorse rinnovabili, come cartone e legno.

Alla fine della serata Esteba Perez Esquivel, insieme al percussionista Pablo Della Maggiora, suonerà con diversi tipi di strumenti Sudamericani, sia quelli nativi che quelli di origine Africana o Afro-Americana, ricordando i loro utilizzi rituali ed ancestrali.

*Esteban Perez Esquivelè un importante liutaio e musicista Argentino figlio del premio Nobel per la Pace, Adolfo Perez Esquivel. Esteban ha eseguito studi sulla restaurazione e la costruzione di strumenti di diverse culture a Parigi presso l’ADAC e la CAEL. Inoltre ha studiato strumenti etnici col maestro Jorge Cumbo (Argentina) e di tromba e flugelhorn con Guillermo Caliero. Da vent’anni abita a Colòn, Entre Rios, dove svolge le sue attività come liutaio proponendo corsi sulle sue innovative tecniche di costruzione e portando avanti i suoi progetti di ricerca etno-musicale.

Ingresso libero uscita con offerta consapevole

Info: Tel.3427867146  info@lucoworq.it

SCARICA IL VOLANTINO volantino Presentazione e concerto Esteban e Pablo

09 Nov 2017
ayurveda 600x400 _ evento Sito

Visite mediche ayurvediche a disposizione di tutti

Sabato 11 Novembre Dalle ore 14,00 alle ore 20,00 ci sarà la possibilità di poter usufruire di visite mediche ayurvediche eseguite dal Dott. SEBASTIANO LISCIANI*, esperto in Ayurveda.

Le visite si svolgeranno presso Lucoworq a Lugo in Corso Garibaldi, 55.

*Medico chirurgo, dal 1990 è esperto in Medicina Ayurvedica, Naturopatia, Medicina cinese e Medicina erboristica occidentale. E’ considerato tra i maggiori esperti italiani nel consulto ayurvedico attraverso la diagnosi del polso.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONE

CELL. 342/7867146 – TEL. 054531437 – info@lucoworq

SCARICA IL VOLANTINO Volantino Visite Ayurvediche

06 Nov 2017
lab.Macramè

LUCOWORQ ORGANIZZA DUE LABORATORI DI BRICOLAGE – IL NATALE SI AVVICINA…

Il macramè è una tecnica artistica che permette di creare ornamenti annodando e intrecciando una serie di fili.
Il macramè è detto anche “merletto del mare” che nel Medioevo si diffuse in Italia, soprattutto in Liguria ma con origini antichissime che provengono dal mondo arabo. E’ possibile realizzazione raffinati merletti ma anche originali gioielli e complementi d’arredo.

Creiamo insieme ad Alessandra piccoli oggetti regalo con le tecniche del MACRAME’ e delle PERLINE

PERLINE: SABATO 18 NOVEMBRE dalle 15.00 alle 18.00
MACRAME’: SABATO 25 NOVEMBRE dalle 15.00 alle 18.00

MATERIALE PER I FIORI O STELLE DI PERLINE:
filo metallico da 0,30 mm. (può essere di rame, ottone, argentato, smaltato verde o marrone), perline di varie misure e colori (soprattutto rosse, verdi, oro e bianco perla), forbici tipo tronchesi.

MATERIALE PER IL MACRAME’:
spago, cordoncino, filo di cotone o lana un po’ grosso e di vari colori, piccolo cuscino e spilli con testa di plastica, perle, bottoni, anelli da portachiavi, forbici.

Cerchiamo di utilizzare il più possibile materiale che abbiamo già  in casa nostra, della mamma, della nonna !
L’obiettivo è quello di divertirsi e magari scoprire abilità nascoste..

Presso Lucoworq in Corso Garibaldi 55 Lugo (RA)

Per info: Tel.342 7867146 (Lucoworq) – 338 4513748 (Alessandra) – info@lucoworq.it

SCARICA VOLANTINO Volantino macrame e perline

06 Nov 2017
bagno gong -750x500 x sito

BAGNO DI GONG E SUONI ANCESTRALI CON MICHELE NUNNARI

Martedì 28 Novembre ore 18.30 (primo turno) e ore 20.30 (secondo turno) presso la sede di Lucoworq a Lugo (RA) in Corso Garibaldi 55

Prenotazione obbligatoria entro il 28 Novembre ore 13.00

Il Gong è lo strumento musicale principe nella creazione di suoni terapeutici, uno dei più antichi strumenti creati dall’uomo, inizialmente utilizzato per favorire ampliamenti degli stati di coscienza e per le guarigioni. Si parla di “Bagno”, perché si ha la sensazione di essere immersi in un oceano vibrazionale di suoni che danno benessere e pace. Durante un Bagno di Gong, per effetto del Principio di Risonanza, si armonizza e si ripristina la naturale frequenza degli organi interni del corpo umano. Vengono infatti stimolati e riattivati i tutti centri energetici (meridiani) ad essi collegati. Grazie ad alcune particolari frequenze si stimola l’integrazione emisferica e la produzione di onde cerebrali alfa e theta che permettono di accedere a livelli mentali profondi e attivano processi di auto-guarigione. Il suono del Gong diventa onda portatrice di coscienza che reca con sè informazioni energetiche rigeneranti e sincronizzanti per la dimensione mentale e corporea. Favorisce uno stato meditativo profondo nel quale possono emergere intuizioni e nuove soluzioni creative, favorisce il dissolversi di blocchi energetici e tensioni fisiche grazie all’influsso di “suoni vivi”. Il beneficio che se ne trae è un massaggio molto profondo a livello cellulare ed una conseguente armonizzazione del sistema endocrino e immunitario. MICHELE NUNNARI Musicista e Gong Master, studioso di Rebirthing e tecniche Bioenergetiche. Ricercatore sperimentale nel campo delle frequenze terapeutico-rigenerative conduce in tutta Italia esperienze sonore ed energetiche tramite Bagni di Gong.

INFORMAZIONE E PRENOTAZIONE

0545-31437 (Lucoworq) oppure 3480044852 (Michele)

SCARICARE IL VOLANTINO Volantino bagno di Gong

06 Nov 2017
medicina-ayurvedica

TRATTAMENTI INDIVIDUALI AYURVEDICI

L’ayurveda insegna a ognuno, in qualsiasi luogo, come farsi aiutare da alimenti e abbinamenti alimentari. L’esperto di alimentazione ayurvedica Iacopo de’ Rossi* sarà disponibile per incontri e trattamenti individuali.

Giovedì 16Novembre dalle 10.00 alle 19.00 presso Lucoworq Corso Garibaldi n. 55 Lugo

* Iacopo de’ Rossi si occupa di alimentazione ayurvedica da più di venti anni. Nasce a Stresa nel 1965 e nel 1986 comincia il suo percorso di crescita personale in Sicilia nel centro di Meditazione non verbale Saman dove lavora su di se fino all’incontro nel 1993 con i dottori Smita e Pankaj Naram con i quali intraprende un corso di formazione a Mumbay dal 1994 al 1996. Da allora collabora come alimentarista con medici di Modena, Bologna, Imola, per salute e sport.

Nel 2014 esce la prima edizione di “Due spaghi con papà” Ed. EdiGiò libro di alimentazione e cucina per bambini e adolescenti.

PER PRENOTAZIONE E MAGGIOR INFO: Tel. 342-7867146 oppure scrivere a info@lucoworq.it

SCARICARE IL VOLANTINO Volantino trattamenti ayurveda

06 Nov 2017
therapie-familiale x sito

GRUPPO DI CONFRONTO RECIPROCO PER GENITORI SEPARATI

La dott.ssa Rossana Giacomoni sociologa e mediatrice familiare A.I.ME.F. in collaborazione con Lucoworq organizza a Lugo un ciclo d’incontri presso la sede in C.so Garibaldi n.55 dalle 20.30 alle 22.00.

Partecipando al Gruppo:

  • Si possono incontrare persone con cui condividere la propria esperienza e scambiare informazioni;
  • Si può imparare dagli altri e con gli altri a darsi coraggio e forza reciprocamente;
  • Ci si aiuta a vicenda a identificare e ad esprimere i propri sentimenti in quanto il gruppo produce un clima di maggiore fiducia in sé e negli altri;
  • I partecipanti possono giungere ad una visione complessiva dell’evento separativo distinguendo le colpe dalle responsabilità con particolare riguardo ai figli;
  • Si avvia il cambiamento con gli altri;
  • Si attivano le capacità individuali di problem solving mediante la condivisione delle esperienze e soluzioni intraprese da altri;
  • Ci si confronta sui bisogni dei figli.

IL PROSSIMO INCONTRO Mercoledì8 Novembre ore 20.30

Per i prossimi incontri telefonare alla Dott.ssa Rossana Giacomoni 349-4907073

SCARICA IL VOLANTINO Volantino incontri separati 08.11

06 Nov 2017
nilza costa foto

Laboratorio tematico sulla tradizione del Candomblè

CORO SCENICO CANTI YORUBA, GESTUALITA’ SIMBOLICA E DANZE DALLA TRADIZIONE DEL CANDOMBLE’

“Dietro a ogni stonato c’è un bambino che deve imparare a conoscere bene la propria voce, usarla e sciogliersi. Se vuoi imparare e conoscere bene la tua non perdere questa unica e magica esperienza”.

Laboratorio tematico condotto da Nilza Costa*

Il Coro Scenico intende realizzare una rappresentazione, senza la necessità di specializzazioni particolari per chi vi partecipa, fatta di musica, teatro, poesia, danza e di tutti i contenuti che si riterranno opportuni all’interno del gruppo, partendo dalla trasmissione dei canti in lingua yoruba, della gestualità simbolica e delle danze legate alla tradizione del Candomblè. Il Candomblè, oltre a designare il nome di uno strumento, è una credenza afrobrasiliana tuttora molto praticata prevalentemente in Brasile dove è stata portata da sacerdoti e fedeli africani deportati come schiavi, che ha conosciuto un parziale sincretismo con il Cattolicesimo. Questa tradizione consiste nel culto degli Orixa, che non sono divinità, ma spiriti, emanazioni del Dio unico, Olorun. Gli Orixas rappresentano archetipi antropologici; ad essi sono associati determinate inclinazioni ed attività umane, elementi naturali, colori, ecc. Essi trasmettono agli umani axè, cioè¨ l’energia universale che è in tutte le cose e nei viventi.

Sabato 2 DICEMBRE dalle ore 16 alle ore 19

Il corso si terrà il terzo sabato di ogni mese

Costo di una lezione è di € 20,00

Dove: LucoworQ Corso Garibaldi n.55 Lugo

 

PER INFO: info@lucoworq.it – Tel 054531437 (la mattina dopo le 10) – Nilza: 338-4005444

 

*Nilza Costa è una cantante e autrice/compositrice brasiliana di Salvador (Bahia), con un cuore pulsante di ritmi ancestrali dall’Africa, trasfigurati nel suo canto in un linguaggio artistico Estremamente originale.

SCARICARE IL VOLANTINO VOLANTINO CORO SCENICO_NILZA NEW – Novembre

06 Nov 2017
il respiro che cura OK

Serata di Respiro Consapevole di gruppo

Il Respiro Consapevole è una disciplina che usa il respiro circolare, inspirazione ed espirazione senza pause, per produrre cambiamenti evolutivi nell’individuo, una sorta di “rinascita” (Rebirthing).
Il Respiro Consapevole non ha la pretesa di insegnare a respirare, l’apprendimento avviene dolcemente. Inspirazione ed espirazione si alternano ad un ritmo rilassato e intuitivo, finchè il respiro interiore, che viene dal Sè, si fonde con l’energia vitale che troviamo nell’aria, cioè il respiro esteriore.
Il Respiro Consapevole è¨ una disciplina di benessere totale: fisico, mentale, emozionale e spirituale, e non ha nessuna controindicazione.

La serata si terrà MERCOLEDI’ 15 NOVEMBRE 2017 alle ore 20.00 presso la sede di Lucoworq in C.so Garibaldi 55, Lugo

Conduce la seduta Alessandro Agliana Rebirther e BioCoach

Porta con te stuoino, coperta e cuscino.

Contributo spese € 25,00

Per info: Orietta 0545 31437 ( la mattina ) e/o info@lucoworq.it – Alessandro 3291319783

Scaricare il volantino volantino serata Rebirthing

06 Ott 2017
activ meditation

PRESENTAZIONE ESPERIENZIALE GRATUITA: Nuovo ciclo di meditazioni di OSHO

Martedì 24 ottobre, presso Lucoworq in Corso Garibaldi 55 a Lugo, verrà organizzata una presentazione gratuita sul ciclo di meditazioni di Osho.

DALLE ORE 20,00 ALLE ORE 21,30

Dalle ore 20,00 alle ore 21,30 Bruna Chiara Shunyata Gusmini* (Operatrice Olistica) presenterà i quattro incontri con le Meditazioni Attive di Osho.

Verranno sperimentate alcune delle più belle Meditazioni di Osho:

– Meditazione del Cuore, Kundalini e altre.

Le Meditazioni di Osho possono essere praticate da tutti, anche da chi non ha esperienze precedenti.

E’ necessario portare con se stuoino, coperta e cuscino.

PER INFO: Bruna Chiara Shunyata – 347/4347161

*PROFESSIONISTA DISCIPLINATO AI SENSI L.4/2013

SCARICA  VOLANTINO VOLANTINO PRESENTAZIONE ESPERIENZIALE

20 Set 2017
Vegan or vegetarian restaurant dishes top view, hot spicy indian soups, rice and salads in copper bowls. Traditional indian cuisine meal assortment on wood background. Healthy eastern local food

SEMINARIO ALIMENTAZIONE E AYURVEDA: l’impatto del cibo sul corpo

Venerdì 27 Ottobre dalle ore 20,30, presso Lucoworq Corso Garibaldi n. 55 Lugo, parleremo di Alimentazione ayurvedica con Iacopo De’ Rossi* che non vuol dire mangiare all’indiana. L’Ayurveda insegna a ognuno, in qualsiasi luogo, come farsi aiutare da alimenti e abbinamenti alimentari perché i cibi di uso quotidiano restino sani e siano di supporto alla fase della vita che stiamo vivendo. Occupandoci dei problemi della digestione la conseguenza sarà il prevenire i disturbi legati ad essa e a cascata tutto quello che riguarda la salute.

Ingresso gratuito uscita offerta consapevole

* Iacopo De’ Rossi si occupa di alimentazione ayurvedica da più di venti anni. Nasce a Stresa nel 1965 e nel 1986 comincia il suo percorso di crescita personale in Sicilia nel centro di Meditazione non verbale Saman dove lavora su di se fino all’incontro nel 1993 con i dottori Smita e Pankaj Naram con i quali intraprende un corso di formazione a Mumbay dal 1994 al 1996. Da allora collabora come alimentarista con medici di Modena, Bologna, Imola, per salute e sport.

Nel 2014 esce la prima edizione di “Due spaghi con papà” Ed. EdiGiò libro di alimentazione e cucina per bambini e adolescenti.

PER INFO: La mattina tel. 0545.31437 oppure info@lucoworq.it

SCARICARE IL VOLANTINO Volantino Conferenza alimentazione ayurveda

20 Set 2017
immagine coro scenico x sito

CORO SCENICO,CANTI YORUBA,GESTUALITÀ SIMBOLICA E DANZE DALLA TRADIZIONE DEL CANDOMBLÉ

Il Coro Scenico intende realizzare una rappresentazione, senza la necessità di specializzazioni particolari per chi vi partecipa, fatta di musica, teatro, poesia, danza e di tutti i contenuti che si riterranno opportuni all’interno del gruppo, partendo dalla trasmissione dei canti in lingua yoruba, della gestualità  simbolica e delle danze legate alla tradizione del Candomblè.

Il Candomblè, oltre a designare il nome di uno strumento, è una credenza afrobrasiliana tuttora molto praticata prevalentemente in Brasile dove è stata portata da sacerdoti e fedeli africani deportati come schiavi, che ha conosciuto un parziale sincretismo con il Cattolicesimo. Questa tradizione consiste nel culto degli Orixa, che non sono divinità, ma spiriti, emanazioni del Dio unico, Olorun. Gli orixas rappresentano archetipi antropologici: ad essi sono associati determinate inclinazioni ed attività umane, elementi naturali, colori, ecc. Essi trasmettono agli umani axè, cioè l’energia universale che è in tutte le cose e nei viventi.

Laboratorio tematico condotto da Nilza Costa*

Il corso partirà sabato 21 OTTOBRE dalle ore 16,00 alle ore 19,00 e si terrà il terzo sabato di ogni mese, presso LucoworQ Corso Garibaldi n.55 Lugo

Costo di una lezione € 20,00

PER INFO : info@lucoworq.it – Tel 054531437 (la mattina dopo le ore 10,00)

Nilza 338 – 4005444

*Nilza Costa è una cantante e autrice/compositrice brasiliana di Salvador (Bahia), con un cuore pulsante di ritmi ancestrali d’Africa, trasfigurati nel suo canto in un linguaggio artistico estremamente originale

SCARICARE IL VOLANTINO volantino coro scenico Nilza

20 Set 2017
immagine sahaja Yoga 370x250

OTTOBRE – RICOMINCIANO GLI INCONTRI DI MEDITAZIONE

A partire dal 5 ottobre, tutti i giovedì alle 20.30, ricominciano gli incontri di meditazione, in collaborazione con l’Ass. Sahaja Yoga di Ravenna.

UNO SPAZIO RIGENERANTE E DI CONNESSIONE CON LA FONTE DEL PROPRIO BENESSERE INTERIORE. Serate di meditazioni guidate, condivisione di esperienze, approfondimenti su temi spirituali, poesia e cultura dell’India.

I volontari dell’Associazione conducono gratuitamente gli incontri. E’ richiesto un piccolo contributo per l’affitto della sala.

PER INFO : 338 4513748 / 349 5147961 – info@lucoworq.it

Scaricare il volantino volantino SY Lucowork 05oct17